INPDAP Pensionati

Il mondo delle agevolazioni e dei servizi legati all’INPDAP è abbastanza vasto e variegato, potrete avere a vostra disposizione dei servizi molto comodi e veloci da utilizzare, se si parla di pensionati INPDAP, si ricorda che avranno a loro disposizione alcuni servizi in Internet che possono essere utilizzati previa “autorizzazione” che deve essere effettuata tramite codice fiscale e PIN di accesso personale.

Potrete così avere accesso alla visualizzazione della rata della pensione mese per mese, la visualizzazione ed eventuale stampa della copia del modello CUD, lo stesso vale per il modello 730 che sia già stato consegnato ad una delle sedi INPDAP. Per gestire il vostro PIN personale avrete a vostra disposizione le apposite funzione per assegnamento e ovviamente recupero dei dati. Vista la necessità del codice fiscale per l’accesso ai servizi è sempre meglio averlo a propria disposizione.

Potrete avere accesso anche a servizi senza autenticazione, come per esempio il servizio di SMS, i pensionati potranno iscriversi a questo tipo di servizio, potranno così ricevere in modo semplice sul loro cellulare le novità che siano inerenti alle prestazioni INPDAP: prestiti, pensioni, mutui, soggiorni e vacanze, borse di studio, master e molte altre informazioni. I pensionati potranno anche prenotare visite presso la sede dell’Urp e inoltre potranno esprimere il loro giudizio sul servizio informativo.

Per gli ex dipendenti INPDAP e i pensionati parliamo ora della polizza sanitaria, si parla quindi di una estensione della copertura legata all’assicurazione inerente al nuovo piano sanitario che è stato sottoscritto da ASPED. Non sono solo questi i servizi che potranno essere utilizzati dai pensionati, infatti al giorno d’oggi non è più uno svantaggio così grande come qualche anno fa essere appunto pensionati, si può accedere anche a finanziamenti e prestiti se si hanno le credenziali giusti per richiederli ed essere quindi aiutato se si hanno delle spese impreviste o troppo onerose da affrontare anche quando non si è più giovani.